Mezze maniche con speck, peperoni e mela

Buongiorno foodlover, oggi voglio deliziati con un primo piatto particolare. Se mi seguite ormai sapete che mi piace giocare con sapori e colori, le mie ricette, come ho già affermato altre volte, si mangiano con gli occhi e si gustano con il palato. Il primo piatto in questione "Mezze maniche con speck, peperoni e mele" può definirsi una ricetta completa dal punto di vista nutrizionale in quanto ricca di carboidrati, proteine e fibre. Per questo motivo potrebbe essere considerata anche un piatto unico, ma questo è soggettivo. L'accostamento di ingredienti è sorprendentemente felice.





Ingredienti
per 4 persone

350 gr di mezze maniche
100 gr di speck in una sola fetta
2 peperoni giallo/verde 
2 mele
1/2 bicchiere di vino bianco
paprika dolce in polvere
sale
1 spicchio d'aglio 
olio extravergine  di oliva 





Ho fatto rosolare in casseruola uno spicchio di aglio con lo speck  tagliato a listarelle ed un po' d'olio extravergine d'oliva. Ho versato mezzo bicchiere di vino bianco e l'ho fatto sfumare. Ho aggiunto i peperoni tagliati a pezzi ed ho proseguito la cottura per una decina di minuti.



Hi salato, ho insaporito con un po' di paprika dolce ed in ultimo ho inserito anche le due mele tagliate a fettine senza averle provate della buccia. Ho fatto lessare la pasta che poi ho versato nella casseruola con il condimento, ho mescolato bene il tutto ed ho servito. Un primo piatto colorato, ottimo l'originale.














Nessun commento:

Posta un commento

@templatesyard