Gnocchi di patate, ricotta e spinaci con asparagi e radicchio


#LeMieRicette

Per festeggiare l'onomastico di mia figlia Valeria avevo deciso di cucinare qualcosa di speciale ma non avevo le idee molto chiare a riguardo così ho fatto un giretto esplorativo al supermercato ed ho trovato degli gnocchi di patate, ricotta e spinaci, belli cicciotti, di un verde gradevolissimo che pareva quasi mi chiamassero dal banco frigo e non ho potuto fare a meno di acquistarli. Ho fatto benissimo perchè si è rivelato un acquisto felice. Anche se la marca era a me totalmente sconosciuta, Mamma Emma di Master Gnocchi, l'aspetto rappresentava una garanzia. Ho cucinato questi gnocchi con asparagi e radicchio. Sono stati molto graditi,



Ingredienti
per 4 persone

500 gr di gnocchi di patate, ricotta e spinaci
1 mazzetto di asparagi
2 piccolo radicchio
3 cucchiai di formaggio spalmabile tipo Philadelphia
1 cucchiaio di salsa di pomodoro
1 spicchio d'aglio
olio extravergine di oliva
sale


Ho pulito gli asparagi lasciando solo le punte e la parte tenera del gambo, li ho lavati e asciugati. Ho tagliato e lavato anche il radicchio. Ho fatto imbiondire l'aglio in una casseruola dai bordi bassi con l'olio extravergine di oliva, vi ho versato gli asparagi, li ho fatti rosolare per qualche minuto poi ho versato un po' d'acqua, ho messo il coperchio ed ho lasciato cuocere finchè non si sono ammorbiditi, Ho aggiunto il radicchio, ho mescolato per qualche minuto quindi ho incorporato il formaggio spalmabile e la salsa, ho salato ed ho continuato la cottura per un paio di minuti a fuoco basso. Nel frattempo ho fatto cuocere gli gnocchi, li ho versati nella casseruola con il condimento ed ho amalgamato il tutto. Il risultato è stato un primo piatto dalla consistenza morbida e cremosa con un gusto particolare e raffinato. Provatelo anche voi.






14 commenti:

  1. La ricetta è molto semplice da preparare, per cui si, la proverò sicuramente e per quanto riguarda gli gnocchi...questa marca non la conosco, in quale super li hai acquistati che guardo se li trovo?

    RispondiElimina
  2. Mai provato questo abbinamento, grazie per il tuo consiglio

    RispondiElimina
  3. Questa ricetta è davvero particolare ed invitante, di certo voglio riproporla ai miei ospiti ^^

    RispondiElimina
  4. hanno un aspetto delizioso, mi piacerebbe proporli a mio marito, penso che apprezzerebbe

    RispondiElimina
  5. Ma che delizia mi hai fatto proprio venir voglia, voglio farli domani

    RispondiElimina
  6. Sembra davvero ottima questa ricetta, mai provata ma amiamo ricercare novità in cucina...grazie mille per averla condivisa con noi!!

    RispondiElimina
  7. Sembra una ricetta molto gustosa e solo a guardare la foto viene l'acquolina in bocca

    RispondiElimina
  8. Gnam!Davvero molto invitante, da provare subito. E poi...adoro gli gnocchi!

    RispondiElimina
  9. Lo proverò sicuramente anche perché amo provare piatti nuovi. Nuovo per me perché non ho mai assaggiato asparagi e radicchio insieme.

    RispondiElimina
  10. Non conosco questi gnocchi, mi incuriosisci molto perchè son veramente appetitosi

    RispondiElimina
  11. devono essere davvero molto buoni! Grazie per la ricetta!! devo rifarli anch'io :)

    RispondiElimina
  12. Devo dire che io adoro i gnocchi in tutte le loro versioni . . Questa ricetta però mi manca :)

    RispondiElimina
  13. Mi è venuta fame solo a guardarli, che colore!

    RispondiElimina

@templatesyard