Filetto di branzino all'arancia


Oggi si parla di pesce, un alimento sano e leggero, ricco di proprietà benefiche e vitamine che non dovrebbe mai mancare nell'alimentazione di ognuno di noi. Ho realizzato del "Filetto di branzino all'arancia", una ricetta semplice ma molto particolare, gustosa ed aromatica, perfetta sia a pranzo che a cena.



Ingredienti
per 2 persone

2 filetti di branzino
1 arancia da tagliare a fette + mezza arancia da cui spremere il succo
2 coste di sedano
zenzero fresco
aceto di mele
pepe nero in grani
1 spicchio d'aglio tritato
olio extravergine di olive
sale


Ho affettato l'arancia intera ed ho premuto il succo dall'altra metà. Ho tritato grossolanamente le coste di sedano e finemente uno spicchio d'aglio. Ho sistemato sul fondo di una casseruola dai bordi bassi (va bene anche una padella) le fettine di arancia, su di esse ho posato i filetti di branzino ed ho condito con olio extravergine di oliva, sedano ed aglio tritato, pepe nero macinato al momento, un pizzico di sale, zenzero fresco grattugiato ed un filo di aceto di mele. Ho fatto cuocere a fuoco medio/basso con il coperchio per un quarto d'ora circa. E' un secondo piatto davvero squisito, provatelo.






5 commenti:

  1. ha un aspetto davvero gustoso, mi hai dato un ottima idea per la cena di domani

    RispondiElimina
  2. La terremo in mente per i prossimi giorni!

    RispondiElimina
  3. Un'ottima ricetta: fresca, profumatissima e leggera. Io amo il pesce e sicuramente proverò questa variante all'arancia.

    RispondiElimina
  4. io solitamente lo preparo con il limone, voglio proprio provare questa alternativa.....

    RispondiElimina
  5. Ho provato il pollo all'arancia, ma mai il branzino, proverò la tua ricetta

    RispondiElimina

@templatesyard