Spaghetti integrali con zucchine, surimi e ravanelli


Buongiorno a tutti. Oggi ricetta veloce veloce, un primo piatto da preparare al volo quando di tempo se ne ha davvero pochissimo ma squisitissimo. Un condimento che potrete abbinare sia con gli spaghetti, come ho fatto io, ma anche con altri tipi di pasta. Provatela, ne vale la pena.




Ingredienti
per 4 persone

350 gr di spaghetti integrali
1 zucchina
8 bastoncini di surimi
4 ravanelli
pasta d'acciughe qb
1 spicchio d'aglio
olio extravergine di oliva 
sale


Ho tagliato in stick la parte della zucchina vicina alla buccia. Ho affettato i ravanelli e i bastoncini di surimi (3 cm circa). Ho fatto imbiondire un spicchio d'aglio in padella con un po' d'olio extravergine di oliva dopodichè ho aggiunto gli stick di zucchina ed ho fatto rosolare anch'essi. Ho salato e, solo a fine cottura altrimenti si sfalda, ho inserito il surimi ed anche i ravanelli. Ho fatto cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata, li ho scolati e versati nella padella con il condimento. Li ho fatti saltare per qualche minuto quindi ho servito. Di questa ricetta oltre il gusto mi piace molto l'accostamento cromatico degli ingredienti.






9 commenti:

  1. non ho mai mangiato i surimi nella pasta, ma sono proprio curiosa

    RispondiElimina
  2. mamma mia che buon piattino questa pasta ha proprio un bell'aspetto

    RispondiElimina
  3. Un primo piatto ricco di sapore , complimenti per la presentazione . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  4. Non sapevo che i ravanelli si potessero abbinare al surimi. Ma sembra una ricetta deliziosa e voglio sperimentarla al più presto

    RispondiElimina
  5. Mi hai dato un'ottima idea con questo piatto,ma sai che non avevo mai pensato di abbinare i surimi alla pasta? Generalmente li utilizzo per l'insalata di riso e l'insalata di mare 😉grazie per il consiglio!

    RispondiElimina
  6. Un abbinamento di sapori nuovo per me ma sembrano deliziosi grazie per la ricetta

    RispondiElimina
  7. ha proprio una gran bella faccia, come si dice dalle nostre parti..zucchine e surimi mi sfizia e l'aggiunta del ravanello lo rende particolare

    RispondiElimina
  8. Un primo piatto completo e davvero invitante, adoro le ricette gustose e veloci grazie per averla condivisa

    RispondiElimina
  9. curioso l'abbinamento dei ravanelli con surimi e zucchine, la tua ricetta è molto sfiziosa e particolare, la proverò sicuramente

    RispondiElimina

@templatesyard