Farfalle con melanzana e scorzette d'arancia


Buongiorno carissimi. Oggi ho qui per voi un primo piatto semplicissimo e profumatissimo. Insolito abbinamento di ingredienti, mi direte... Certo, ed è per questo che è buonissimo! Ritagliatevi una mezzoretta di tempo e provate questa ricetta. Ricordate che la noia non troverà mai spazio nella mia cucina, se cercate  idee innovative siete nel posto giusto. Buon appetito!



Ingredienti
per 4 persone

350 gr di farfalle
1 arancia
1 melanzana
1 spicchio d'aglio
peperoncino
olio extravergine di oliva
sale


Ho lavato, asciugato e sbucciato con il coltello l'arancia. Ho tagliato la buccia a quadratini e l'ho messa da parte. Ho tagliato l'arancia a metà, da una delle due parti ho ricavato il succo, dall'altra la polpa che ho sminuzzato finemente. Ho tagliato in stick la parte della melanzana vicina alla buccia e l'ho fatta rosolare in padella con uno spicchio d'aglio ed un po' d'olio extravergine di oliva. Ho aggiunto la polpa, la buccia e il succo dell'arancia, ho salato ed insaporito con un pizzico di peperoncino che comunque è facoltativo ed ho lasciato cuocere a fuoco medio per una decina di minuti. Ho fatto bollire le farfalle in abbondante acqua salata, le ho scolate e le ho versate nella padella con il condimento. Ho mescolato per un paio di minuti a fuoco basso ed ho servito.








5 commenti:

  1. Una ricetta molto invitante che proverò a copiarti perché la trovo davvero ottima

    RispondiElimina
  2. molto golosa questa ricetta le farfalle si sposano proprio con i tuoi ingredienti

    RispondiElimina
  3. mi hai messo davvero una grande curiosità; l'abbinamento aromatico e amarognolo della melanzana col dolce pungente dell'arancia..la proverò quanto prima!

    RispondiElimina
  4. Una ricetta davvero golosa , intrigante l'abbinamento della melanzana con le scorzette d'arancio . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  5. Molto interessante l0abbinamento della melanzana alle scorze di arancio. Da provare.

    RispondiElimina

@templatesyard