Avete la necessità di realizzare delle pizzette in pochissimo tempo e non sapete a che santo votarvi? Tranquilli, è possibile utilizzando la pasta sfoglia già pronta con la quale otterrete delle pizzette leggerissime che si cuociono in breve tempo e che potrete farcire come vi pare magari svuotando il frigo da resti di salumi, formaggi e mozzarelle che rischiereste di dimenticare e di sprecare lasciandoli scadere. Ho preparato queste pizzette al volo in occasione del picnic di Pasquetta. Sono andate a ruba!
Ingredienti
per 12 pizzette
2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare
100 gr di capocollo
3 mozzarelle
formaggio spalmabile tipo Philadelphia
olive nere denocciolate
1 carota rossa di Polignano
basilico fresco
grana grattugiato
Ho tagliato entrambi i rotoli di pasta sfoglia in modo da ottenere da entrambi 6 pizzette. Ho farcito le pizzette con formaggio spalmabile, capocollo, mozzarella, olive nere denocciolate, carota rossa di Polignano tagliata a rondelle, grana grattugiato e foglie di basilisco fresco. Le ho sistemate su di una teglia ricoperta di carta da forno e le ho fatte cuocere in modalità statica, a 180° per un quarto d'ora circa.
ma che delizia, non ho mai fatto pizzette di pasta sfoglia, voglio proprio provarle
RispondiEliminaLe pizzette sono un toccasana per quando arriva qualcuno all'improvviso, per cui più medodi si conosce meglio è...grazie!
RispondiEliminama buona! Una ricetta diversa dal solito, rustica che mi piacerebbe provare
RispondiEliminamolto golosi questi ingredienti queste pizzette mi fanno proprio gola
RispondiEliminaun'idea facile e veloce e diversa dalle solite pizzette strafarcite di maionese la proveri
RispondiEliminaNon ho mai provato questa ricetta, sicuramente sarà squisita. Devo provare a farla
RispondiEliminache bellissima idea non ho mai pensato di fare le pizzette così sono un'ottima idea anche per aperitivo veloce con amici o merenda ai bambini
RispondiEliminaLe preparo anch'io quando ho poco tempo. Sono velocissime e buone.
RispondiEliminaanche io talvolta utilizzo la pasta sfoglia per realizzare delle pizzette….. le trovo più leggere e digeribili
RispondiEliminaAnche a noi piacciono tantissimo e anzi, ho provato a fare anche una specie di focaccia al formaggio... Ma sai che non è venuta per niente male?
RispondiElimina