Salsiccia di pollo con verza e cipolla


Buongiorno foodlover, cosa avete mangiato di buono oggi? Personalmente ho optato per un piatto a base di carne, "Salsiccia di pollo con verza e cipolla", una ricetta gustosissima che era nella mia mente da un paio di giorni e che oggi ho finalmente realizzato. La salsiccia di pollo che ha un sapore più delicato delle altre si è  accostata felicemente sia con la verza che con la cipolla.



Ingredienti 
per 4 persone

500 gr di salsiccia di pollo
500 gr di verza
1 cipolla piuttosto grande
1 bicchiere di vino rosato fermo
sale
pepe
olio extravergine d'oliva 



Il procedimento è semplicissimo. Ho fatto rosolare la salsiccia con un po' di olio evo e l'ho sfumata con del vino rosato fermo. Ho aggiunto verza e cipolla entrambe affettate, ho insaporito con sale e pepe nero ed ho fatto cuocere il tutto a fuoco medio finché la verza non si è ammorbidita e ristretta. Un'armonia di sapori che ha conquistato tutti a tavola.







4 commenti:

  1. eh si anche io amo accoppiare la verza con le salsicce è un ottima ricetta grazie

    RispondiElimina
  2. mai assaggaiata la verza con salsiccia di sicuro un ottimo abbinamento grazie per la ricetta

    RispondiElimina
  3. Un piatto molto gustoso e davvero perfetto per queste giornate fredde.

    RispondiElimina
  4. Gnam! Un piatto ottimo e facile da fare, segno volentieri.

    RispondiElimina

@templatesyard