Duetto patate e salsiccia con tocchetti di melanzana, rosmarino, pinoli e scaglie di grana

Pranzo del 26 dicembre. C'รจ persino chi mangia gli avanzi dei giorni precedenti ma noi no! Qualche giorno prima di Natale avevo acquistato i famosi Duetto di Giovanni Rana nella versione patate e salsiccia e non volendo mangiare sugo ho avuto un'idea non troppo complicata per condirli, tocchetti di melanzana, rosmarino, pinoli e scaglie di parmigiano.





Ingredienti
per 4 persone 

2 confezioni di Duetto patate e salsiccia  Giovanni Rana
1 melanzana
pinoli qb
scaglie di parmigiano 
rosmarino
1 spicchio d'aglio 
sale
olio extravergine d'oliva 




Questo primo piatto che definire buono รจ riduttivo non necessita di tempi lunghi ed รจ  di semplice esecuzione. Per prima cosa ho lavato, asciugato e tagliato a tocchetti la melanzana che poi ho fatto rosolare in una padella con uno spicchio d'aglio ed un po' d'olio extravergine d'oliva. Ho insaporito con un pizzico di sale e rosmarino ed una manciata abbondante di pinoli.




 In contemporanea ho fatto cuocere la pasta ed una volta scolata l'ho fatta saltare in  padella insieme al condimento. Ho aggiunto le scaglie di parmigiano, ho mescolato bene, ho impiattato aggiungendo altre scaglie di parmigiano su ogni porzione. Un primo piatto super goloso, provatelo anche voi.










6 commenti:

  1. Che piatto goloso ed invitante mi piace moltissimo l'abbinamento patate, salsiccia e melanzana, voglio prepararlo anch'io ^^

    RispondiElimina
  2. Che languorino. Non ho mai assaggiato i "Duetto patate e salsiccia Giovanni Rana". Questa ricetta mi darร  modo di provarli e di gustarli.
    Maria Domenica

    RispondiElimina
  3. Molto interessante questa ricetta,non ho mai assaggiato i Duetto di Giovanni Rana

    RispondiElimina
  4. Non li ho mai assaggiati questi ravioli, mi piace molto l'idea del sugo vegetale, che come dicono i nutrizionisti sono il perfetto abbinamento con la pasta. Saranno buonissimi

    RispondiElimina
  5. Deliziosa questa ricatta! Non avevo mai provato la salsiccia in questa versione, la proverรฒ molto volentieri. Grazie!

    RispondiElimina
  6. Che buona questa ricetta :) semplice ma ricca di sapore!

    RispondiElimina

@templatesyard