Filetti pangasio gratinati aromatizzati con zenzero e limone


Cosa c'è di meglio di un secondo a base di pesce? Gustoso e leggero, ricco di vitamine e proprietà benefiche, praticamente il meglio! La ricetta che vi propongo oggi è semplicissima ma ha un gusto davvero sfizioso grazie al mix di limone e zenzero che la rende particolarmente digeribile. E' l'ideale anche per chi ha l'esigenza di controllare le calorie.



Ingredienti
per 4 persone

4 filetti di pangasio
zenzero fresco grattugiato
1 limone
pangrattato
1 spicchio d'aglio tritato
prezzemolo tritato
olio extravergine di oliva
sale


Ho cosparso una pirofila con olio, pangrattato, aglio, prezzemolo e zenzero fresco grattugiati. Vi ho adagiato i filetti di pangasio che ho irrorato con un filo d'olio e il succo di un limone, li ho cosparsi con zenzero fresco, prezzemolo e aglio tritati e pangrattato e li ho fatti cuocere in forno a 150° per una ventina di minuti. Ho accompagnato i filetti di pangasio con patate lesse tagliate a fette condite con paprika, un filo d'olio ed un pizzico di sale e fette di pomodoro gratinate al forno con origano e capperi, un pizzico di sale ed un filo d'olio. Un secondo delizioso!





5 commenti:

  1. Pesce e patate sono da tempo il mio secondo preferito e non solo ... anche quello delle mie figlie. Con questa pietanza faccio davvero felici tutti

    RispondiElimina
  2. anche io faccio il pangasio proprio così e ogni tanto al posto del pangasio utilizzo merluzzo o sogliole nello stesso modo

    RispondiElimina
  3. Un secondo sano e gustoso grazie della ricetta

    RispondiElimina
  4. Anche io lo zenzero in cucina lo utilizzo molto, soprattutto con il pollo.... Voglio provare la tua ricetta

    RispondiElimina
  5. Il pangasio è spesso snobbato ma in realtà è un pesce molto buono e si presta a tante ricette! Molto buona questa che proponi!

    RispondiElimina

@templatesyard