Buongiorno e bentornati su Farneticazioni Culinarie, gradite uno spaghettino ai funghi? Generalmente gli spaghetti con i funghi li preparo in un altro modo, oggi ho voluto cambiare ed ho aggiunto alla mia ricetta base il sedano e la carota. Questi due ingredienti hanno modificato notevolmente il gusto di questo primo piatto. Un tocco diverso che ha reso più originale la mia solita ricetta.
Ingredienti
per 4 persone
350 gr di spaghetti
200 gr di funghi champignon
una decina di pomodorini ciliegino
1 carota
1 costa di sedano
1/2 cipolla
cucchiaio di salsa di pomodoro
1 spicchio d'aglio
prezzemolo tritato
olio extravergine di oliva
sale
Ho mondato e affettato i funghi, ho tagliato a metà i pomodorini e affettato la costa di sedano, la carota e mezza cipolla. Ho fatto rosolare sedano, carota e cipolla in padella insieme ad uno spicchio d'aglio e un po' d'olio extravergine di oliva. Ho aggiunto i pomodorini ed un cucchiaio di salsa di pomodoro, ho salato ed ho continuato la cottura per una decina di minuti. Contemporaneamente ho fatto lessare gli spaghetti in abbondante acqua salata, li ho scolati e li ho versati nella padella con il condimento. Ho amalgamato il tutto per alcuni minuti ed ho servito.
un piatto semplice veloce da preparare che a casa mia si mangia volentieri anche mio figlio ne va matto
RispondiEliminaL'aspetto è veramente appetitoso, ma sembra anche veloce e (per me) semplice da preparare: segnata da fare alla prima occasione :)
RispondiEliminaPiatto velocissimo e molto gustoso
RispondiEliminaMamma mia che bontà questo piatto, poi io adoro i funghi! Sarà squisito
RispondiEliminadavvero golosa questa ricetta mi piacciono tutti gli ingredienti e sembrano proprio deliziosi combinati tra loro
RispondiEliminaGli spaghetti mi piacciono molto e trovo questa ricetta davvero invitante
RispondiEliminaIdea davvero interessante! Secondo me è il piatto giusto per stupire i propri commensali
RispondiElimina