Lasagna con mousse al salmone, gamberetti e formaggio Cheddar


Siete affamati? Se la risposta è sì vi trovate nel posto, anzi nel post, giusto. Voglio farvi vedere la favolosa lasagna che ho preparato oggi, un tripudio di sapori e insoliti accostamenti di ingredienti fra cui i principali sono mousse al salmone, gamberetti e formaggio Cheddar. Scoprirete gli altri leggendo questa ricetta.



Ingredienti
per 2 persone

8 fogli di pasta per lasagne, all'uovo
200 gr di gamberetti
200 gr di formaggio Cheddar
1 confezione da 200 gr di mousse al salmone
200 gr di pomodorini ciliegino
mezza zucchina
1 spicchio d'aglio
olio extravergine di oliva
sale




Ho preparato un sughetto con i pomodorini ciliegino, mezza zucchina tagliata in stick, uno spicchio d'aglio, sale e un po' d'olio extravergine di oliva. Ho cotto i gamberetti al vapore. Ho ricoperto il fondo di una pirofila con metà del sughetto e vi ho adagiato il primo strato di lasagne che ho condito con formaggio Cheddar seguito da mousse al salmone e gamberetti. Ho continuato così fino all'esaurimento dei fogli di lasagna. Sull'ultimo strato ho messo formaggio Cheddar, mousse al salmone, il resto del sughetto e qualche gamberetto. Ho fatto cuocere in forno a 180° per venti minuti circa. Ho lasciato raffreddare la lasagna per qualche minuto prima di servirla.







4 commenti:

  1. io mangio la classica lasagna piena di ragù e besciamella ma questa mi invoglia davvero

    RispondiElimina
  2. Ho una vera pasione per le lasagne e questa tua lasagna di pesce ha un connubio di sapori davvero interessante , ricetta segnata . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  3. Questa lasagna sembra davvero molto invitante, non ho mai provato questa versione con mousse al salmone, gamberetti e formaggio Cheddar, voglio provarla ^^

    RispondiElimina
  4. davvero molto sfiziosa una combinazione mare e terra da leccarsi i baffi

    RispondiElimina

@templatesyard