Zucchine ripiene con piselli e gamberetti


Ho sentito spesso affermare che le zucchine siano insipide, molta gente non le mangia per questo. Non sa quanto si sbaglia e non immagina minimamente quante ricette diverse si possano realizzare con questo versatilissimo ortaggio. Si possono cucinare in mille modi e già solo nella versione ripiena ne preparo diverse varianti. Questa è una delle mie ricette migliori.




Ingredienti
per 2 persone

2 zucchine
100 gr di gamberetti
100 gr di piselli
pangrattato
olio extravergine di oliva
sale
pepe


Ho tagliato le zucchine a metà privandole delle estremità (fa pure rima). Con uno scovolino ho estratto la polpa, evitando di arrivare fino in fondo. Ho tagliato la polpa a cubetti e l'ho fatta rosolare con i piselli e un po' di olio extravergine di oliva. Dopo alcuni minuti ho aggiunto un po' di sale ed un pizzico di pepe, ho incorporato i gamberetti ed un paio di cucchiai di pangrattato. Ho fatto cuocere qualche altro minuto a fuoco medio. Con questo composto ho riempito le zucchine. Ho cosparso con un po' d'olio e di pangrattato il fondo di una pirofila, vi ho adagiato le zucchine ed ho cotto il tutto a 180° per una ventina di minuti. Un piatto veramente gustoso che vi consiglio di provare.



7 commenti:

  1. Ottima idea per cucinare le zucchine e renderle appetitose!
    Grazie! :)

    RispondiElimina
  2. Un piatto super goloso e freschissimo da proporre a tutta lanfamiglia

    RispondiElimina
  3. Splendida questa idea vegetariano con dentro i gamberetti...devo provare a farcire le zucchine così

    RispondiElimina
  4. mi garba molto questo piatto sembra delizioso, voglio provarlo

    RispondiElimina
  5. mi hai fatto venire di mangiarle anche se ho già cenato amo le zucchine e i gamberetti

    RispondiElimina
  6. abbiamo appena terminato la preparazione dell’orto e abreve saremo invase da zucchine……. grazie per questa otima ricetta

    RispondiElimina
  7. Amo le zucchine in tutti i modi possibili, sono leggere e gustose. Che bella preparazione di grande impatto che ti copierò

    RispondiElimina

@templatesyard