Petto di pollo con pomodorini e friggitelli


Basta con l'anonimo petto di pollo alla griglia! Oggi ho in serbo per voi una ricetta che vi farà guardare con un'ottica diversa quest'alimento fin troppo spesso banalizzato ma che in realtà è molto versatile. Il mio petto di pollo con pomodorini e friggitelli vi piacerà sicuramente perchè è un piatto semplice ma molto stuzzicante.




Ingredienti
per 4 persone

500 gr di petto di pollo
200 gr di peperoni friggitelli
100 gr di pomodorini ciliegino
1 cucchiaio di passata di pomodoro
mezzo bicchiere di vino bianco
1 spicchio d'aglio
peperoncino fresco
sale
olio extravergine di oliva



Ho fatto rosolare in una capiente padella uno spicchio d'aglio con un po' di olio extravergine di oliva. Ho aggiunto i peperoni tagliati a rondelle e i pomodorini tagliati a metà, ho fatto cuocere per qualche minuto quindi ho inserito il petto di pollo tagliato a fette un cucchiaio di salsa di pomodoro, ho salato ed insaporito con una punta di peperoncino fresco. Dopo alcuni minuti di cottura ho versato mezzo bicchiere di vino bianco. Quando la maggior parte del liquido è stata assorbita ho spento il fornello ed ho servito. un secondo piatto davvero gustoso che vi invito a provare.







11 commenti:

  1. Un connubio di sapori davvero intrigante , ottimo il petto di pollo preparato a questo modo . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  2. I petti di pollo con l'aggiunta di friggitelli e pomodorini diventano un piatto da leccarsi i baffi ...Ottima ricetta😉

    RispondiElimina
  3. mi piace! è un po' diversa da quella che uso fare io dunque la voglio proprio provare grazie mille

    RispondiElimina
  4. petto di pollo tutta la vita, ma devo dire che nella versione un pò più piccantina non li ho ancora preparati :-)

    RispondiElimina
  5. Un idea originale per cucinare il classico petto di pollo grazie per la ricetta

    RispondiElimina
  6. un abbinamento davvero sfizioso con un gioco cromatico che invita ad affondare la forchetta

    RispondiElimina
  7. un piatto fresco e gustoso, proprio quello che serve per queste giornate calde

    RispondiElimina
  8. I peperoni friggitelli son davvero la mia passione e questo buon piatto mi fa venir fame solo a guardarlo :-)

    RispondiElimina
  9. Ma sai che non ho mai provato a fare il pollo in questo modo? Mi hai incuriosita parecchio e domani ci provo!

    RispondiElimina
  10. è un piatto davvero delizioso noi n estate lo facciamo spesso poi coi friggitelli mio marito li adora

    RispondiElimina
  11. Un piatto molto invitante adatto anche in estate mi hai dato un ottima idea per cena

    RispondiElimina

@templatesyard