Stelle di Natale farcite


Carissimi amici foodlover, voglio farvi vedere due dessert realizzati per queste festività. Per ottenere entrambi i dolci mi è bastato un solo pandoro affettato alternando gli strati vicendevolmente per l'uno e per l'altro affinché l'effetto stella fosse più evidente. Il primo dolce è stato farcito con crema al caffè, mirtilli, pinoli e noci, il secondo con crema  Pandistelle, crema di pistacchi,  decorato con canditi e pistacchi.



Per il primo dessert ho realizzato una semplice crema al caffè con 400 ml di caffè, 400 ml di latte, 2 uova, 100 gr di zucchero messi tutti insieme a freddo in un pentolino a fuoco medio fino a raggiungere la consistenza desiderata. 


Ho farcito con questa crema tutti gli strati e la superficie del dolce e l'ho decorato con mirtilli, pinoli e noci.


Per realizzare il secondo dolce ho farcito alternativamente gli strati con crema Pandistelle e crema di pistacchi, finendo con quest'ultima. Per stendere bene le creme le ho riscaldate a bagnomaria. 

Ho guarnito tutte le punte della stella di pandoro con canditi rossi e verdi e la superficie con dei pistacchi non salati.


,Ottimi entrambi oltre che belli. Anche l'occhio vuole la sua parte!


Provate a riciclare così i pandoro in esubero. 






Nessun commento:

Posta un commento

@templatesyard