Gamberoni con avocado e mandorle


I gamberoni con avocado e nocciole sono stati il secondo piatto della vigilia di Natale. Un secondo piatto gourmet perfetto per chi pur rispettando le tradizioni non disdegna un tocco di novità. Una ricetta semplicissima ma di grande effetto.





Ingredienti 
per 4 persone

500 gr di gamberoni 
1 avocado
50 gr di nocciole (peso da sgusciate)
mezzo bicchiere di vino bianco 
1 spicchio d'aglio 
olio extravergine d'oliva 
sale
pepe





Il procedimento per realizzare quest'ultimo secondo piatto è molto semplice. Ho lavato e asciugato i gamberoni, sbucciato e tagliato a tocchetti l'avocado. Ho sgusciato anche le mandorle senza privarle della pelle. 



Ho fatto dorare uno spicchio d'aglio in padella con un paio di cucchiai di olio extravergine d'oliva, ho aggiunto i gamberoni, li ho fatto cuocere per qualche minuto da entrambi i lati quindi ho versato mezzo bicchiere di vino bianco. Quando il vino si è in parte assorbito ho aggiunto sia l'avocado che le nocciole, un pizzico di sale e di pepe, ho proseguito la cottura per qualche altro minuto ed ho servito. Ho evitato così di portare a tavola i soliti gamberoni al forno senza privarmi di un alimento che mi piace molto.







2 commenti:

  1. amo i gamberoni in genere li faccio semplici con vino bianco e odori ono saporiti di loro ma proverò questa ricetta

    RispondiElimina
  2. Un abbinamento insolito che rende il piatto speciale, da provare assolutamente, grazie

    RispondiElimina

@templatesyard