Zuppetta di mare


Quando avete in frigo un po' di prodotti ittici in esubero, per esempio vi sono avanzati, come è  successo a me, un po'  di gamberoni, cozze, salmone e tonno   preparate una bella zuppetta di mare improvvisata con tutto ci che di ittico trovate in frigo.




Ingredienti 

Avanzi ittici di qualsiasi natura
una decina di pomodorini 
un cucchiaio di  salsa di pomodoro 
1 spicchio d'aglio 
prezzemolo tritato 
olio extravergine d'oliva 
peperoncino 
sale




Ho fatto rosolare uno spicchio d'aglio in una casseruola insieme ad un po' di olio extravergine d'oliva. Ho aggiunto tutti gli avanzi ittici, ho mescolato per qualche minuto quindi ho condito con una decina di pomodorini tagliati a metà, un cucchiaio di salsa di pomodoro, sale, un pizzico di peperoncino e prezzemolo tritato. Ho versato mezzo bicchiere d'acqua, ho proseguito la cottura finché il sughetto non si è ristretto ed ho servito. Questa zuppetta di mare è perfetta se accompagnata da crostini di pane.







5 commenti:

  1. E' un'ottima idea, io adoro le ricette con gli avanzi e appena ne avrò l'occasione la proverò.

    RispondiElimina
  2. C'è il profumo del mare in questo tuo piatto davvero molto invitante
    Brava!!!

    RispondiElimina
  3. Una ricetta davvero molto golosa che proverò a fare anche perchè amo l'ingrediente principale:-)

    RispondiElimina
  4. Che bontà! Se non ricordo male abiti in un paese di mare per cui immagino che ti possa capitare un esubero di pesce in frigo!

    RispondiElimina
  5. Un piatto davvero molto invitante, grazie mille per aver condiviso la ricetta voglio provare a prepararla anch'io ^^

    RispondiElimina

@templatesyard