Paccheri con sugo alla zucca aromatizzato con noce moscata


#LeMieRicette

Stamattina non ho molto tempo a dispozione ma voglio comunque dedicarne un po' a voi. Vi lascio una ricettina facile e velocissima ma tanto gustosa.



Ingredienti
per 4 persone

300 gr di paccheri
500 gr di zucca
400 gr di polpa di pomodoro
noce moscata
prezzemolo tritato
olio extravergine di oliva
sale


Ho fatto dorare l'aglio nell'olio extravergine di oliva, ho aggiunto la zucca tagliata a tocchetti, un pizzico di noce moscata grattugiata ho lasciato cuocere finchè quest'ultima non si è ammorbita. Ho incorporato la polpa di pomodoro e ho proseguito la cottura per un quarto d'ora circa aggiungendo verso la fine abbondante prezzemolo tritato. Contemporaneamente ho cotto la pasta , l'ho versata nella casseuola con il condimento, ho mescolato a fuoco basso e ho servito. Su ogni piatto ho aggiunto altro prezzemolo tritato.


5 commenti:

  1. trovo sempre delle ricette deliziose su questo blog...grazie mille proverò anche questa

    RispondiElimina
  2. anche qst tua nuova ricetta è tremendamente squisita!! La proverò :)

    RispondiElimina
  3. Ma sai che non ho mai cucinato la zucca con il pomodoro? Assolutamente da sperimentare visto il risultato di questo piatto strepitoso!

    RispondiElimina
  4. mai provato questo piatto, ma mi incuriosisce davvero tanto, grazie lo segno subito e lo provo domani

    RispondiElimina
  5. Ahhh però che bel piatto invitante trovo oggi. Veramente saporito solo a guardare.
    Adoro la zucca e devo provarlo a fare questo sugo.
    Grazie!!!

    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina

@templatesyard