#LeMieRicette
Quando si fa scorta di gamberi durante il periodo natalizio può accadere che se ne congeli una parte (io sono abbondante negli acquisti, caso mai venga a pranzo un ospite imprevisto) da poter usare più in là . Quelli di oggi sono gli ultimi superstiti che ho deciso di utilizzare in un semplice sughetto con cui ho condito gli spaghetti.
Ingredienti
per 4 persone
500 gr di gamberi
350 gr di spaghetti
1 barattolo di polpa di pomodoro
1 cucchiaino di concentrato di pomodoro
1 spicchio d'aglio
prezzemolo tritato
olio extravergine di oliva
sale
Ho imbiondito lo spicchio d'aglio nell'olio extravergine di oliva, ho aggiunto i gamberi e li ho fatti scotare un attimo da entrambi i lati. _Ho versato la polpa di pomodoro ed il concentrato ed ho fatto cuocere per un quarto d'ora circa. Solo a fine cottura ho aggiunto il prezzemolo tritato. Ho versato gli spaghetti nella casseruola con il condimento, ho amalgamato a fuoco basso per un paio di minuti ed ho servito.
mi hai fatto venire fame. Gnam. mi sono copiata la tua ricetta per fare bella figura con i miei parenti che veranno a farmi visita a breve!
RispondiEliminama che bonta' sei bravissima provero' a cucinarli anche io sperando che vengano come i tuoi
RispondiEliminammh adoro i crostacei e i gamberi sono i miei preferiti perché cuociono rapidamente e sono davvero saporiti..ricetta facile e veloce sicuramente da replicare!
RispondiEliminaChe bontà ! E' da tanto che non mangio piatti di mare, al nord dove mi trovo ora non è proprio zona e il pesce si trova perlopiù decongelato ed essendo abituata al pesce fresco e buono del sud, preferisco attendere l'estate e le vacanze al mare per recuperare. Il tuo piatto ha un aspetto molto invitante, mi hai messo grande appetito.
RispondiEliminaora è la stagione giusta. Adoro questo piatto, me lo faceva spesso mia papà ..cucinava molto bene
RispondiEliminaVoglio provare la tua ricetta :D
Un piatto che prepariamo spesso in casa. Adoriamo i gamberi!
RispondiElimina