Patate, broccoli e mozzarella


#LeMieRicette

Cosa preparare per secondo se non si desidera mangiare ne' carne ne' pesce? Ecco qui un' idea per voi, una ricetta vegetariana equilibrata dal punto di vista nutrizionale perchè contiene sia carboidrati che fibre e proteine.



Ingredienti

500 gr di patate
500 gr di broccoli
2 mozzarelle
1 cucciaio di salsa di pomodoro
1 dado vegetale
peperoncino
olio extravergine di oliva


Ho scaldato l'olio e vi ho fatto appassire i broccoli tagliati a cimette a fuoco basso poi ho alzato la fiamma ed ho aggiunto le patate a tocchetti, un cucchiaio di salsa di pomodoro, un dado vegetale, un pizzico di peperoncino e mezzo bicchiere d'acqua. A fine cottura ho nuovamente abbassato la fiamma ed ho incorporato le mozzarelle tagliate a dadini, ho amalgamato e servito. Va gustato ben caldo.


8 commenti:

  1. wow buonissimo!!! mi hai messo appetito!
    un caro saluto

    RispondiElimina
  2. sai che sembra super squisito?? da rfare sicuramente!!!

    RispondiElimina
  3. Mi piace questo piatto! Vero può essere una buona idea per evitare carne o pesce per un secondo in ogni caso delizioso!! Brava!

    RispondiElimina
  4. una ricetta diversa grazie la proverò di sicuro anche perchè mi piace variare

    RispondiElimina
  5. una ricetta semplice e sfiziosa ,ottima come contorno abbinato ad altre pietanze

    RispondiElimina
  6. Un bell'insieme di ingredienti, che unisce verdure, carboidrati e proteine in un piatto molto appetitoso!

    RispondiElimina
  7. Ottimo questo piatto per variare un pò il menu e poi sono ingredienti a portata di mano, grazie

    RispondiElimina
  8. I broccoli fanno così bene che sono sempre alla ricerca di modi per proporle a tavola. Grazie!

    RispondiElimina

@templatesyard