Penne rigate con capperi, olive, pomodoro, mozzarella e ricotta Marzotica


#LeMieRicette

Ma come è possibile che esista gente a cui non piace la pasta? Per me è molto difficile farne a meno soprattutto d'inverno quando un bel primo piatto fumante è proprio quello che ci vuole. Oggi ho in serbo per voi una ricetta rustica e stuzzicante, leggete.



Ingredienti
per 6 persone

500 gr di penne rigate
600 gr di polpa di pomodoro
2 mozzarelle
olive verdi e nere
capperi
ricotta Marzotica
1 spicchio d'aglio
olio extravergine di oliva
sale



Ho fatto dorare l'aglio con l'olio extravergine di oliva, ho versato la polpa di pomodoro, ho fatto cuocere per qualche minuto e poi ho aggiunto le olive verdi e nere tagliate a rondelle ed una manciata abbondante di capperi. Ho lasciato cuocere per una decina di minuti. In contemporanea ho cotto anche la pasta ed ho tagliato a cubetti la mozzarella. Una volta pronta, ho versato la pasta nella casseruola con il condimento, ho amalgamato bene a fuoco basso ed ho ggiunto la mozzarella. Ho impiattato ed ho condito con la ricotta Marzotica grattugiata.





8 commenti:

  1. Waw che piatto ricco e succulento, devo provarlo grazie per l'idea.

    RispondiElimina
  2. Oddio sembra buonissima, stasera ho ospiti..quasi quasi..grazie per l'idea!

    RispondiElimina
  3. Una ricetta molto semplice e appetitosa facile da fare un ottima alternativa

    RispondiElimina
  4. mi piace tanto questa tua ricetta, la rifarò domani, grazie per l'idea

    RispondiElimina
  5. Olive e mozzarella? Mai provati insieme... replicherò presto il piatto

    RispondiElimina
  6. mmm che squisitezza!! Devo provarla a rifare!! Grazie per la super ricetta

    RispondiElimina
  7. Sarà che siamo entrambe Pugliesi ma le tue ricette sono sempre di mio gradimento! Questa mi mette un acquolina pazzesca!

    RispondiElimina
  8. Che bontà! Da ripetere assolutamente :-)

    Un bacione
    La Fra

    RispondiElimina

@templatesyard