Tortiglioni piselli e pancetta


#LeMieRicette

Che ne direste di una pasta e piselli un po' diversa dal solito, non a minestra ma asciutta? Date un'occhiata alla mia ricetta e fatemi sapere cosa ne pensate.



Ingredienti
per 4 persone

350 gr di tortiglioni
200 gr di piselli in scatola (peso netto)
100 gr di pancetta affumicata
1 cucchiaio di salsa di pomodoro
1 cucchiaino di concentrato di pomodoro
1 dado vegetale
1 spicchio d'aglio
peperoncino fresco
sale per la pasta


Ho rosolato la pancetta con lo spicchio d'aglio in olio extravergine di oliva. Ho aggiunto i piselli, ho mescolato un po' ed ho incorporato un cucchiaio di salsa di pomodoro e un cucchiaino di concentrato di pomodoro. Dopo aver amalgamato per qualche minuto ho aggiunto il dado vegetale e mezzo bicchiere d'acqua ed ho proseguito la cottura fino all'assorbimento del liquido. Ho cotto contemporaneamente la pasta e l'ho versata nella casseruola con il condimento, ho amalgamato bene a fuoco lento ed ho impiattato.


7 commenti:

  1. Un piatto davvero molto gusto che proverò a rifare domani a pranzo ...

    RispondiElimina
  2. questa è una ricetta che mi piace molto e faccio spesso ma io non uso il dado!

    RispondiElimina
  3. un piatto goloso e invitante complimenti davvero per l'idea originali

    RispondiElimina
  4. che bontà ,un primo piatto che si prepara in pochissimo tempo ma molto gustoso

    RispondiElimina
  5. Che bontà un piatto facile da preparare e gustosissimo

    RispondiElimina
  6. buoni, me li prepara spesso mia mamma..... uno dei miei primi piatti preferiti....

    RispondiElimina
  7. mamma mia che super piatto!! Devo provarlo a rifare anch'io :D

    RispondiElimina

@templatesyard