Gnocchetti sardi con robiola, funghi porcini e uva sultanina


A mia figlia piacciono moltissimo gli gnocchetti sardi, quelli freschi, che non riesco a trovare molto facilmente perciĆ² quando li ho visti nel banco frigo di un supermercato che non frequento abitualmente li ho acquistati per farle una sorpresa. Ho deciso anche di prepararli in un modo speciale, speciale ma non complicato, un po' gourmet ma di facile esecuzione. Il risultato ĆØ stato ottimo.




Ingredienti
per 4 persone

350 gr di gnocchetti sardi freschi
30 gr di funghi porcini secchi
uva sultanina qb
noce moscata
pepe
sale
olio extravergine di oliva


Ho messo a bagno i funghi porcini secchi in acqua tiepida per una ventina di minuti poi li ho strizzati. Ho fatto dorare uno spicchio d'aglio in padella con un po' di olio extravergine di oliva, ho aggiunto i funghi e li ho fatti cuocere per una decina di minuti. Ho incorporato la robiola, ho aggiunto un paio di cucchiai di acqua tiepida, ho salato, pepato ed un saporito con noce moscata grattugiata al momento. dopo un paio di minuti ho incluso anche l'uva sultanina. Contemporaneamente ho fatto cuocere gli gnocchetti sardi ed una volta scolati li ho versati nella padella con il condimento. Ho mescolato per qualche minuto ed ho impiattato. Un primo piatto dal gusto molto particolare.










Nessun commento:

Posta un commento

@templatesyard