Mattonella al salmone


Salve amici foodblogger reduci dai bagordi natalizi, cosa avete mangiato di buono in questi giorni di festa? Sulle vostre tavole avete portato piatti della tradizione o novità? Quest'anno noi di Farneticazioni Culinarie abbiamo preferito lasciar spazio a piatti nuovi, i menù tradizionali li riserveremo per fine/inizio anno. Fra i tanti antipasti che ho preparato per la sera della vigilia, ho realizzato, per la prima volta, una mattonella al salmone che tanto va di moda ultimamente ma un po' diversa da quelle che ho visto navigando il web.




Ingredienti

1 confezione di pane per tramezzini
1 confezione da 200 ml di mousse al salmone
250 gr di salmone sottovuoto
1 mazzetto di ravanelli
capperi qb


Ho spalmato ogni strato di pane per tramezzini con mousse al salmone, l'ho ricoperto con salmone sottovuoto e poi guarnito con ravanelli affettati e capperi, sempre nello stesso modo fino all'ultimo strato. Oltre che appetitoso e di semplice esecuzione, quest'antipasto ha anche un gradevolissimo aspetto.









8 commenti:

  1. davvero curiosa e originale questa ricetta grazie di averla condivisa

    RispondiElimina
  2. Davvero deliziosa mi piace molto il salmone di sicuro la proverò grazie

    RispondiElimina
  3. Brava! molto appetitosa e davvero gustosa ...anche facile da preparare...grazie mille

    RispondiElimina
  4. un idea veramente originale e gustosa devo rifarla anche io

    RispondiElimina
  5. Con il pane per tramezzini si possono realizzare tanti piatti invitanti come questo.

    RispondiElimina
  6. una ricetta che potrei preparare per mia suocera che adora il salmone......

    RispondiElimina
  7. Concordo con te sulla preparazione di nuovi piatti, originale e sfiziosa la mattonella con mousse al salmone

    RispondiElimina
  8. io questa mattonella la preparo in diverse varianti è una sorta di piatto completo per mangiare qualcosa di diverso a tavola e il mio bambino la mangia volentieri

    RispondiElimina

@templatesyard