Finocchi gratinati con uva sultanina


Buongiorno carissimi amici foodlover, oggi voglio far vedere un contorno interessante e semplicissimo che può essere usato per accompagnare secondi a base di carne ma si può anche gustare come piatto unico per una cena leggera.




Ingredienti

1 kg di finocchi
pangrattato
aceto di mele
olio extravergine di oliva
uva sultanina qb



Ho pulito i finocchi, li ho lavati, asciugati e tagliati a fette. Ho cosparso il fondo di una pirofila con olio extravergine di oliva e pangrattato, vi ho adagiato uno strato di finocchi, ho irrorato con olio extravergine di oliva e aceto di mele, ho cosparso di pangrattato e uva sultanina. Ho fatto lo stesso con gli strati a seguire. Ho messo la pirofila in forno ventilato a 170° per una mezzoretta. Questi finocchi gratinati sono perfetti se gustati tiepidi.











Nessun commento:

Posta un commento

@templatesyard