Seppie e gamberetti con pomodori secchi, finocchi e capperi


Ed ed ecco a voi un secondo piatto di mare strepitoso e goloso, seppioline e gamberetti con finocchi, pomodori secchi e capperi. Ottimo e assolutamente da riproporre alla prossima occasione speciale, ci si può fare anche la scarpetta e chi se ne frega del galateo.




Ingredienti
x 6 persone

500 gr di seppioline
200 gr di gamberetti
1 finocchio
100 gr di pomodori secchi
capperi
peperoncino
1 spicchio d'aglio
sale
olio extravergine di oliva



Ho pulito sia le seppioline che i gamberetti, ho spezzettato i pomodori secchi ed affettato il finocchio. Ho fatto dorare uno spicchio d'aglio in una casseruola con olio extravergine di oliva, ho aggiunto finocchio e pomodorini e dopo aver mescolato per qualche minuto ho incorporato sia le seppie che i gamberetti. Ho aggiustato di sale ed insaporito con una manciata di capperi ed un pizzico di peperoncino. Ho lasciato cuocere ancora per una decina di minuti ed ho lasciato raffreddare un po' prima di servire perchè è un piatto che rende meglio se gustato tiepido.












Nessun commento:

Posta un commento

@templatesyard