Ravioli al cioccolato con burro, pere e noci

Buongiorno cari #foodlover, avete provato i ravioli al cioccolato di Giovanni Rana? Sono buonissimi, ci ho messo un po' per riuscire a trovarli perché essendo una limited edition erano difficilmente reperibili ma alla fine ci sono riuscita e ne è valsa la pena. Non lasciatevi fuorviare dalla parola ravioli perché sono ripieni di cioccolato con impasto al cioccolato quindi sono dolci e come tali servono per realizzare un dessert.





Ingredienti 
per 4 persone

250 gr di ravioli al cioccolato Giovanni Rana 
30 gr di burro
1 cucchiaio di zucchero 
300 ml di acqua 
2 pere
Una decina di noci





Come da procedimento scritto sulla confezione, ho fatto cuocere in padella una noce di burro con un cucchiaio di zucchero. Una volta che quest'ultimo si è sciolto ho aggiunto l'acqua. Quando l'acqua è giunta ad ebollizione ho versato i ravioli. 




Ho sbucciato e tagliato a cubetti le pere e sgusciato le noci. Quando l'acqua ha cominciato a restringersi ho incorporato sia le pere che le noci, ho lasciato che il tutto si addensasse ed ho servito.  Un dessert originale e goloso.








Nessun commento:

Posta un commento

@templatesyard