Zuppa di piselli, fagioli rossi e cipolle borettane



Oggi zuppa! Zuppa di piselli, fagioli rossi e cipolle borettane accompagnata da gustosi crostini. Un pranzo rustico, saporito e sostanzioso, perfetto per le fredde giornate di Gennaio.




Ingredienti
per 4 persone

400 gr di fagioli rossi
300 gr di piselli
200 gr di cipolle borettane 
1 spicchio d'aglio 
peperoncino 
rosmarino 
sale
olio extravergine d'oliva 




Come nella maggior parte delle mie zuppe il punto di partenza è uno spicchio d'aglio imbiondito con un po' d'olio extravergine d'oliva in una casseruola al quale ho aggiunto sia i piselli che i fagioli rossi.



Ho insaporito con sale, peperoncino e rosmarino ed ho fatto cuocere finché tutti gli ingredienti non si sono amalgamati bene. A fine cottura ho incorporato le cipolle borettane e dopo qualche minuto ho spento il fuoco. Un vero comfort food come si usa dire adesso.





Nessun commento:

Posta un commento

@templatesyard