Terrina con finocchio, mela rossa, arancia, rucola e mirtilli disidratati


Alzi la mano chi non ha acquistato un paio di chili durante le festività natalizie. Personalmente non ho badato molto alle calorie perché ci sono momenti in cui non è il caso di farlo, ora però bisogna disintossicarsi


Se avete bisogno di un'idea per una cena leggera ma ricca di vitamine e fibre che vede come unico condimento un filo d'olio ho quello che fa per voi.




Ingredienti 
per una terrina da 2 porzioni

1 grosso finocchio
1 mela rossa
rucola qb
mirtilli disidratati qb
Un filo d'olio extravergine d'oliva 




La mia terrina con finocchio, mela rossa, arancia, rucola e mirtilli disidratati è di una semplicità estrema, anche un bambino sarebbe in grado di realizzarla.


Ho lavato e affettato finocchio, mela e arancia e mondato e lavato anche la rucola.
Ho irrorato il fondo di una terrina con un filo d'olio ed ho disposto gli ingredienti facendo in modo che l'insieme risulti armonico. Ho cosparso il tutto con mirtilli disidratati ed ho passato la terrina nel microonde per una decina di minuti. A mio parere va gustata tiepida.







3 commenti:

  1. una ricetta davvero alternativa e presumo dolce, io conoscevo arance e finocchi con olive ma crudi, penso anche questa sia buonissima

    RispondiElimina
  2. Un secondo piatto gustoso e semplice ma ricco di colori. Una combinazione super che proverò a fare

    RispondiElimina
  3. Ricetta deliziosa dall'aspetto, proverò a rifarla. Una combinazione decisamente alternativa con finocchio e mela rossa.

    RispondiElimina

@templatesyard