Peperoni al forno con ripieno alla ricotta


Salve amici foodlover, quest'oggi voglio mostrarvi ancora un  nuovo modo di farcire i peperoni con un ripieno semplice semplice e morbidissimo.Questa volta la farcitura ĆØ stata realizzata usando come ingrediente principale la ricotta.





Ingredienti

1 peperone a persona
100 gr di ricotta a persona 
grana grattugiato 
paprika in polvere
rosmarino 
pangrattato 
olio extravergine d'oliva 





Ho lavato i peperoni, li ho asciugati e li ho tagliati a metĆ  privandoli dei semi. Ho mescolato la ricotta con il grana grattugiato, la paprika e il rosmarino ed ho riempito i peperoni con questo composto. Ho posto i peperoni, ognuno tagliato in due metĆ , ognuno in una pirofila monoporzione cosparsa con un filo d'olio extravergine d'oliva e pangrattato



Ho messo le pirofila in forno preriscaldato a 180° per una ventina di minuti. Cena gustosa pronta in pochissimo tempo.









3 commenti:

  1. Buona, davvero invitante, devo provarla cosƬ da portare in tavola una nuova ricetta.
    Grazie per lidea

    RispondiElimina
  2. Ciao i peperoni sono sempre ottimi ma questa ricetta sicuramente ne esalta il sapore

    RispondiElimina
  3. La mia ricetta ĆØ differente! Io preparo un brodo che poi verso nel tegame per far cucinare il peperone. ProverĆ² la tua versione.

    RispondiElimina

@templatesyard