Zucchine al forno con pesto, formaggio cremoso e provola


Bentornati foodlover, oggi ho in serbo per voi una ricetta facile facile, vegetariana  "Zucchine al forno con pesto, formaggio cremoso e provola", un secondo o piatto unico alternativo, particolare e gustoso che si prepara alla velocità della luce perché le zucchine si mettono a crudo alternandole a pesto, formaggio tipo Philadelphia e provola a cubetti.







Ingredienti 
per 4 persone 

2 grandi zucchine 
200 gr di formaggio cremoso 
200 gr di provola
200 ml di pesto pronto
grana grattugiato 
pangrattato 






Ho lavato, asciugato e tagliato a fette per lungo entrambe le zucchine. Ho cosparso il fondo di una pirofila con formaggio cremoso ed un po' di pesto, ho sistemato il primo strato di zucchine che ho ricoperto sempre con formaggio cremoso e pesto, sempre così fino all'ultimo strato dove oltre a questi due ingredienti ho aggiunto grana grattugiato e pangrattato



Ho posto la pirofila in forno preriscaldato a 180° per una mezzoretta. Ottimo sia caldo che a temperatura ambiente.










2 commenti:

  1. Aspetto che crescano le zucchine del mio orticello e proverò sicuramente questa ricetta!

    RispondiElimina
  2. ha davvero un aspetto appetitoso..che pesto hai usato? pomodori secchi? Dici che verrebbe bene anche con le melanzane?

    RispondiElimina

@templatesyard