Zuppa di lenticchie e spinaci

Zuppa di lenticchie e spinaci con l'aggiunta di qualche asparago,  reduce dall'ultimo pomeriggio di raccolta, per una cena genuina e semplice ma gustosissima che si prepara davvero in poco tempo e sparisce in ancor meno.





Ingredienti 
per 4 persone 

400 gr di spinaci
400 gr di lenticchie 
50 gr di asparagi 
1 spicchio d'aglio 
peperoncino 
sale 
olio extravergine d'oliva 







Ho pulito e lavato asparagi e spinaci.  Ho fatto dorare uno spicchio d'aglio con un po' d'olio extravergine d'oliva in una casseruola. Ho aggiunto sia gli asparagi che gli spinaci, ho mescolato e lasciato cuocere per qualche minuto dopodiché ho incorporato anche le lenticchie, ho aggiunto un bicchiere d'acqua, ho salato ed insaporito con un po' di peperoncino quindi ho proseguito la cottura. 


Quando l'acqua si è assorbita ho servito. Adatta sia al pranzo che alla cena, la zuppa di lenticchie e spinaci è perfetta se accompagnata da fette di pane abbrustolito.







3 commenti:

  1. Ricetta che proverò a rifare mi sembra semplice ma ricca di vitamine e super buona !!!!

    RispondiElimina
  2. Ho tanti asparagi per cui li utilizzerò provando questa ricetta gustosa e salutare.

    RispondiElimina
  3. sai che non ho mai mangiato le lenticchie con gli spinaci? ottimo perchè sono così ricchi di ferro entrambi!

    RispondiElimina

@templatesyard