Sformato di zucchine


Anche se amo la pasta, soprattutto con l'arrivo della bella stagione, non sento la necessità di mangiarla tutti i giorni per cui mi diletto a preparare piatti unici che vanno bene sia a pranzo che a cena specie se a base di ortaggi e verdure. Oggi ho realizzato uno sformato di zucchine facile facile ma buonissimo.






Ingredienti 
per 2 persone

2 zucchine 
1 uovo
100 gr di formaggio cremoso 
50 gr di grana grattugiato 
sale qb





Ho grattugiato le zucchine, le ho poste in una ciotola e le ho amalgamate insieme agli altri ingredienti. Ho messo il composto ottenuto in una pirofila e l'ho fatto cuocere in forno ventilato per una mezzoretta.



Nulla di più facile ma gustosissimo. Se siete in tanti moltiplicate le dosi anzi moltiplicatele comunque tanto spazzerete via tutto lo stesso.
























3 commenti:

  1. Una ricetta semplice ma molto sfiziosa, ideale per fare mangiare le verdure anche ai bimbi! Io ci aggiungerei magari anche della mozzarella filante

    RispondiElimina
  2. Una ricetta alternativa molto sfiziosa che voglio provare anche io

    RispondiElimina
  3. Sembra davvero buonissimo questo sformato di zucchine mi hai dato un ottimo spunto ^^

    RispondiElimina

@templatesyard