Elicoidali con carciofi e melanzana

Cosa avete mangiato di buono pranzo, piatti classici o vi siete inventati qualcosa di nuovo? Vi presento la mia ricetta del giorno, "Elicoidali con carciofi e melanzana" amalgamati con formaggio cremoso ed insaporito con curcuma e paprika dolce. Ricetta facile ma stuzzicante e saporita.





Ingredienti 
per 4 persone

350 gr di Elicoidali
4 carciofi
1 grossa melanzana
5/6 pomodorini 
100 gr di formaggio cremoso 
mezzo bicchiere di vino bianco 
1 spicchio d'aglio 
sale
curcuma in polvere 
paprika dolce
rosmarino 
salvia
olio extravergine d'oliva 





Ho fatto imbiondire uno spicchio d'aglio  in una casseruola con un po' d'olio extravergine d'oliva, ho versato  i carciofi affettati e la melanzana tagliata a tocchetti, ho salato ed ho lasciato cuocere per una decina di minuti quindi ho sfumato con mezzo bicchiere di vino bianco.



Ho aggiunto 5/6 pomodorini spezzettati ed ho proseguito la cottura per qualche altro minuto. Ho incorporato 100 gr di formaggio cremoso, ho amalgamato bene ed ho insaporito con paprika dolce, curcuma, rosmarino e salvia. Un primo piatto gustoso ed aromatico, facile ma sofisticato allo stesso tempo.








3 commenti:

  1. un abbinamento davvero originale di sicuro saranno squisite grazie mille per la ricetta

    RispondiElimina
  2. un primo piatto molto sfizioso e appetitoso ed una bella ricetta alternativa con tante verdure che mi piace molto

    RispondiElimina
  3. Una ricetta con ottimi abbinamenti di grande effetto e gusto, grazie

    RispondiElimina

@templatesyard