Peperoni ripieni con riso, salsiccia, cetriolini ed emmental

Cambiare idea mille volte su cosa cucinare ed alla fine decidere per dei bellissimi peperoni arancione che ho acquistato ieri al mercato che ho imbottito con riso condito con salsiccia, cetriolini sott'acetoemmental a cubetti ed un filo d'olio extravergine d'oliva.





Ingredienti 
per 3 persone

3 peperoni
200 gr di riso
300 gr di salsiccia
100 gr di cetriolini sott'aceto 
100 gr di emmental 
sale qb
olio extravergine d'oliva 






Ho bollito il riso con pochissimo sale e l'ho fatto raffreddare. Ho arrostito la salsiccia su una bistecchiera e l'ho tagliata a pezzetti. Ho condito il riso con la salsiccia, cetriolini sott'aceto, emmental a cubetti ed un filo d'olio extravergine d'oliva.



Ho tagliato a metà i peperoni, li ho riempiti con il riso condito e li ho fatti cuocere in una pirofila in forno ventilato a 180° per una ventina minuti.  Li ho fatti raffreddare qualche minuto prima di gustarli.






Nessun commento:

Posta un commento

@templatesyard