Strozzapreti cremosi con tonno, friggitelli e radicchio


Pronti per una nuova ricetta? Parliamo nuovamente di un primo piatto, Che ami la pasta credo che ormai sia più che evidente ma ancor di più gradisco la pasta fresca. La specialità di oggi sono gli strozzapreti. La ricetta è a metà tra il delicato e il rustico, il gusto è sorprendente.



Ingredienti
per 4 persone

350 gr di strozzapreti freschi
200 gr di tonno sottolio
100 gr di friggitelli
6/7 foglie di radicchio
100 gr di formaggio cremoso
100 ml di salsa di pomodoro
1 spicchio d'aglio
olio extravergine di oliva
sale



Ho lavato, asciugato e affettato sia i friggitelli che il radicchio. Ho fatto dorare l'aglio in una padella dai bordi alti con un po' d'olio extravergine di oliva, in seguito ho aggiunto i friggitelli. Dopo averli fatti rosolare bene ho aggiunto il tonno, ho mescolato per qualche minuto quindi ho inserito anche il radicchio. Ho versato la salsa, ho salato ed ho fatto cuocere per circa un quarto d'ora. Contemporaneamente ho fatto bollire gli strozzapreti. Una volta pronto il sughetto ho incorporato il formaggio cremoso ed ho amalgamato con cura. Ho versato gli strozzapreti nella padella con il condimento, ho mescolato bene ed ho servito.




Nessun commento:

Posta un commento

@templatesyard