Spaghetti con zucchine, pomodorini e tonno


In una giornata piena di impegni come quella odierna in cui ho avuto poco tempo da dedicare alla cucina ho realizzato, con un po' di fretta e senza troppa convinzione, questa ricetta facile e veloce, sfiziosa e stuzzicante che, al di la di ogni aspettativa, è riuscita sorprendentemente bene. Bello scoprire che anche quando ho la testa altrove riesco a preparare dei buoni piatti!



Ingredienti
per 4 persone

350 gr di spaghetti
100 gr di pomodorini
1 zucchina
2 scatolette di tonno sottolio
prezzemolo tritato
1 spicchio d'aglio
peperoncino fresco
olio extravergine di oliva
sale

Ho lavato, asciugato e tagliato a rondelle la zucchina e tagliato a metà i pomodorini. Ho fatto imbiondire l'aglio in una padella con un po' di olio extravergine di oliva quindi ho aggiunto le zucchine. Dopo qualche minuto di cottura ho incorporato anche i pomodorini. Ho fatto cuocere ancora per una decina di minuti ed ho aggiunto anche il tonno, ho salato, insaporito con un pizzico di peperoncino ed a fine cottura ho inserito anche abbondante prezzemolo tritato. Contemporaneamente al condimento ho fatto cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata. Una volta pronti li ho scolati e versati nella padella con il condimento, ho amalgamato per un paio di minuti a fuoco basso ed ho impiattato.


10 commenti:

  1. Hanno davvero un ottimo aspetto, proverò questa tua ricetta e ti farò sapere, buona serata!

    RispondiElimina
  2. Un piatto davvero delizioso, tu mi tenti sempre! Grazie mille per la ricetta ^^

    RispondiElimina
  3. interessante la combinazione di ingredienti, questi spaghetti devo essere molto buoni

    RispondiElimina
  4. Ma che bontà , mi hai fatto venire fame!

    RispondiElimina
  5. io li faccio spesso conoscevo già la la ricetta mio figlio li adora

    RispondiElimina
  6. È una ricetta che propongo spesso anche io, facile e gustosa!

    RispondiElimina
  7. Adoro le zucchine, grazie per la squisita ricetta

    RispondiElimina
  8. Un piatto che nella sua semplicità è di sicuro successo sia per gusto che per estetica.

    RispondiElimina
  9. Molto invitante questo piatto, fatto con ingredienti semplici come piace a me.

    RispondiElimina

@templatesyard