Penne rigate con funghi, friggitelli e zucchine


Mezze penne rigate con funghi  zucchina e friggitelli, primo piatto rustico e saporito quanto basta, una ricetta semplice ma molto gustosa, su  piatto perfetto perfetto per tutte le stagioni, per chiama la cucina casereccia a base di ortaggi, adatto a chi segue un regime alimentare vegetariano.





Ingredienti 
per 4 persone

350 gr di mezze penne rigate 
1 zucchina
200 gr di funghi champignon 
4/5 friggitelli 
1 bicchiere di salsa di pomodoro 
4/5 pomodorini 
1 spicchio d'aglio 
peperoncino 
sale
olio extravergine d'oliva 



La base è il solito spicchio d'aglio fatto dorare in olio extravergine d'oliva al quale ho aggiunto funghi, zucchina e friggitelli affettati. Dopo aver fatto rosolare anche questi ingredienti ho incorporato i pomodorini tagliati a metà ( io ho usato i pachino ma vanno benissimo anche i ciliegini) ed un bicchiere di salsa di pomodoro.



Ho regolato di sale e insaporito con una punta di peperoncino fresco ed ho proseguito la cottura per una decina di minuti. Ho lessato la pasta e l'ho versata nella casseruola con il condimento mescolando accuratamente. Et voilà il primo è servito.






2 commenti:

  1. grazie cara per questa ricetta mediterranea davvero molto appetitosa da provare

    RispondiElimina
  2. Ciao non ho mai abbinato questi alimenti, deve essere una ricetta speciale e buona da provare

    RispondiElimina

@templatesyard