Tocchetti di petto di pollo caramellati al miele


Per il menĂ¹ di Capodanno ho realizzato una ricetta a base di petto di pollo che mi ha dato molte soddisfazioni. Per quanto il petto di pollo possa essere un alimento di uso comune sono riuscita a realizzare una ricetta gourmet grazie ad un abbinamento di ingredienti inconsueto. Il tocco finale che ha reso questo piatto davvero squisito è stato aver caramellato i tocchetti di petto di pollo con il miele. Nonostante sia un piatto un po' sofisticato grazie anche all'uso di spezie, la preparazione è semplice.




Ingredienti
per 6 persone

1 petto di pollo intero
mezzo bicchiere di spumante
2 cucchiai di miele
semi di papavero
noce moscata
pepe nero
sale 
olio extravergine di oliva


Ho tagliato il petto di pollo a tocchetti che ho fatto rosolare con un paio di cucchiai di olio extravergine di oliva e poi sfumato con mezzo bicchiere di spumante. Ho insaporito con poco sale, pepe, semi di papavero e noce moscata ed ho proseguito la cottura fino all'assorbimento del liquido. A questo punto ho incorporato il miele e con esso ho fatto caramellare i tocchetti di pollo. Ho servito con un contorno di carotine al burro ed insalata verde al naturale.






2 commenti:

@templatesyard