Gnocchi al salmone in crema di yogourt greco e avocado


Buongiorno amici foodlovers, oggi ne ho combinata un'altra delle mie, ho preparato un prelibatissimo primo piatto a base di gnocchi con un condimento che potrei definire esotico. Forse qualcuno di voi storcerà il naso, altri forse saranno incuriositi dalla mia audacia culinaria, personalmente posso solo dirvi che i miei gnocchi al salmone in crema di yogourt greco e avocado sono deliziosi.



Ingredienti
per 4 persone

500 gr di gnocchi di patate
100 gr di salmone affumicato
200 gr di yogourt greco magro
noce moscata
pepe nero
1 spicchio d'aglio
sale


Per prima cosa ho pulito l'avocado e l'ho tagliato in pezzi piccolissimi che ho prima schiacciato con la forchetta e poi pescolato allo yogourt greco aggiungendo noce moscata e pepe nero. Ho tagliato a listarelle il salmone. Ho fatto dorare uno spicchio d'aglio in pochissimo olio extravergine di oliva, ho aggiunto il salmone, ho mescolato velocemente ed ho spento la fiamma. Ho fatto cuocere gli gnocchi, li ho versati nella padella con il salmone, ho unito la crema di yogourt greco ed avocado, ho amalgamato accuratamente a fuoco basso ed ho servito.









4 commenti:

  1. è una ricetta che non ho mai visto ne sentito, appena trovo un buon avocado voglio assolutamente provarla

    RispondiElimina
  2. Che bontà 😍
    Io faccio spesso la versione con lo yogurt greco, ma proverò anche questa con il Philadelphia!

    RispondiElimina
  3. Un piatto davvero delizioso, grazie per questa ricetta squisita voglio provarla ^^

    RispondiElimina
  4. Un piatto molto originale che mi piacerebbe assaggiare. Grazie per la ricetta.

    RispondiElimina

@templatesyard