Spaghetti con tonno, salmone e pomodorini


Come resistere ad un buon piatto di spaghetti? Difficile, molto difficile, non per niente quando ho portato in tavola i miei "Spaghetti, tonno, salmone e pomodorini" sono stati spazzati via in una manciata di minuti. Forse qui siamo piuttosto voraci o avevamo particolarmente appetito ma questo primo piatto sfizioso e stuzzicante, di facile e veloce esecuzione ci è piaciuto davvero tanto. Vi va di provarlo?




Ingredienti
per 4 persone

350 gr di spaghetti
100 gr di salmone affumicato
100 gr di tonno sottolio
pasta di acciughe qb
100 gr di pomodorini ciliegino
1 spicchio d'aglio
prezzemolo tritato
olio extravergine di olive
sale


 Ho lavato e tagliato a metà i pomodorini. Ho fatto dorare uno spicchio d'aglio con un po' d'olio extravergine di oliva, ho aggiunto i pomodorini e li ho fatti cuocere per una decina di minuti. A fine cottura ho incorporato sia il tonno che il salmone ed abbondante prezzemolo tritato. Ho fatto saltare gli spaghetti, cotti in contemporanea,  in questo condimento ed ho servito.






7 commenti:

  1. un bellissimo piatto, accattivante e colorato, chissà che bontà

    RispondiElimina
  2. un piatto davvero delizioso, non l'ho mai preparato così, ma mi copio subito la ricetta

    RispondiElimina
  3. Un piatto semplice di gran gusto da riproporre in famiglia,grazie.

    RispondiElimina
  4. Mi sembra quasi di sentirne il profumo, sicuramente sarà buonissimo.

    RispondiElimina
  5. Ho salvato la ricetta perchè questo è il classico piatto che salva la cena e fa pure fare bella figura!

    RispondiElimina
  6. questa ricetta la faccio spesso anche io, è un ottimo primo piatto….. poi tu lo hai realizzato con ottimi ingredienti

    RispondiElimina
  7. questo piatto è davvero una delizia a noi piace molto

    RispondiElimina

@templatesyard